Secondo voi, BRYAN DI BOSCOQUIETO contiene troppe scene erotiche?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 47.17%
    25
  • No
    20.75%
    11
  • Sono numerose ma necessarie per la storia
    18.87%
    10
  • Indifferente
    7.55%
    4
  • Non ce ne sono abbastanza
    5.66%
    3
Guests cannot vote (Voters: 53)

Secondo voi, BRYAN DI BOSCOQUIETO contiene troppe scene erotiche?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anselmo83
     
    .

    User deleted


    Le scene erotiche non sono troppe e leggendo il commento di questa ragazza non so perchè, ma mi è venuto il sospetto che sia un pò frustatella.
     
    Top
    .
  2. Samareth
     
    .

    User deleted


    Un' altro si! Chi sono costoro? Si facciano avanti per cortesia!!!
     
    Top
    .
  3. darkfox1990
     
    .

    User deleted


    meritano la forca! :lol:
     
    Top
    .
  4. Samareth
     
    .

    User deleted


    A morte! Come Elias!
    P.S.
    Evitiamo di andare OFF-TOPIC. Cmq, vorei che si facessero avanti e enunciassero i loro motivi.
     
    Top
    .
  5. darkfox1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Samareth @ 13/10/2008, 21:46)
    A morte! Come Elias!
    P.S.
    Evitiamo di andare OFF-TOPIC. Cmq, vorei che si facessero avanti e enunciassero i loro motivi.

    giusto :lol:

    e di nuovo giusto. Almeno sapere per quale motivo :/

    Edited by darkfox1990 - 15/10/2008, 18:28
     
    Top
    .
  6. Dante1592
     
    .

    User deleted


    Chi è?

    no perkè sono curioso ^^


    PS: nn vi facciamo niente tranquilli ^^
     
    Top
    .
  7. .:Martina92:.
     
    .

    User deleted


    Salve...
    A votare un si sono stata io. Sono venuta a vedere il forum ho visto il sondaggio e ho votato. Mi dispiace di non aver risposto prima ma non avevo letto i commenti ^^' Comunque ho votato si perchè secondo me alcune si potevano evitare (tipo l'Insorta insieme alla ragazza più o meno alla fine), ma è solo una mia opinione.
     
    Top
    .
  8. Samareth
     
    .

    User deleted


    Giusto. E, almeno io, rispetto la tua opinione. Ovviamente a non tutti possono piacere certi stili di scrittura. Comunque, sono felice che almeno ti sia fatta avanti.
     
    Top
    .
  9. darkfox1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Martina92:. @ 16/10/2008, 18:34)
    Salve...
    A votare un si sono stata io. Sono venuta a vedere il forum ho visto il sondaggio e ho votato. Mi dispiace di non aver risposto prima ma non avevo letto i commenti ^^' Comunque ho votato si perchè secondo me alcune si potevano evitare (tipo l'Insorta insieme alla ragazza più o meno alla fine), ma è solo una mia opinione.

    Ottimo :) e concordo con te sul fatto che "alcune si potevano evitare" tipo quella del cimitero dove si mettono tutti a fare "cose"...era davvero necessario?
     
    Top
    .
  10. Thelema 93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ottimo e concordo con te sul fatto che "alcune si potevano evitare" tipo quella del cimitero dove si mettono tutti a fare "cose"...era davvero necessario?

    Nulla era necessario se è per questo. Si poteva anche inventare un Bryan con disfunzioni erettili, una Marta candidata suora e un Insorta che non si approfitterebbe mai di una sottoposta così obbediente.
    Però si sarebbe potuto anche pensare che Elias possedesse le persone attraverso modi più "erotici" di quelli in cui lo fa in realtà.

    Il discorso cade sempre là. Quando delle cose danno fastidio è perchè dentro di noi abbiamo dei complessi riguardo alle stesse che ci derivano, per esempio, da millenni di cattolicesimo. Ad esempio, la scena del cimitero io non l'ho trovata nè scandalosa, nè tantomeno erotica. Erotica poteva essere la scena in cui Marta si trasformava proprio sul più bello...
    Pregna di erotismo è la parte in cui Marta va a trovare Bryan, anche se non c'è nulla di esplicito. Però si avverte quella tensione erotica che invece, perdonatemi, nel cimitero proprio non c'è.
     
    Top
    .
  11. Dante1592
     
    .

    User deleted


    bhe... devo ammettere che me lo sono chiesto ankio O.o

    però mi ricorda tanto un altro libro che sto leggendo....
    si chiama occhi verdi e parla di una clinica dove, attraverso dei batteri fosforescenti, iniettati nel cervello riescono a riportare in vita i cadaveri morti da poco e non di vecchiaia...
    unico difetto?
    1° i batteri sotto le retine rendono gli occhi fasorescenti a seconda se i batteri stanno prendendo il sopravvento sul paziente e quindi morte per sovrappopolazione batterica
    2° i pazienti non si ricordano chi erano e, a seconda delle loro esperienze precendenti si inventano una nuova identità e un nuovo carattere

    per riaavvivare in loro la vita a questi "zombiee" bisogna innanzitutto rievocare in loro la voglia sessuale attraverso delle sedute con personali fisioterapiste che... grazie all'incentivo della spinta della riproduzione che risiede nel profondo del cervello, il paziente man mano riconquistava pieno controllo di se, seppur mantendeo la nuova personalità e la nuova storia ^^



    cmque... il libro prosegue dapprima horror... e poi fantasy per poi tornare all'horror e ancora al fantascentifico^^

    l'autore infatti è un pazzo e non sapeva mai scegliere il genere e tutte le sue opere sono un miscuglio ^^
     
    Top
    .
  12. F for Freddy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thelema 93 @ 17/10/2008, 11:37)
    CITAZIONE
    Ottimo e concordo con te sul fatto che "alcune si potevano evitare" tipo quella del cimitero dove si mettono tutti a fare "cose"...era davvero necessario?

    Nulla era necessario se è per questo. Si poteva anche inventare un Bryan con disfunzioni erettili, una Marta candidata suora e un Insorta che non si approfitterebbe mai di una sottoposta così obbediente.
    Però si sarebbe potuto anche pensare che Elias possedesse le persone attraverso modi più "erotici" di quelli in cui lo fa in realtà.

    Il discorso cade sempre là. Quando delle cose danno fastidio è perchè dentro di noi abbiamo dei complessi riguardo alle stesse che ci derivano, per esempio, da millenni di cattolicesimo. Ad esempio, la scena del cimitero io non l'ho trovata nè scandalosa, nè tantomeno erotica. Erotica poteva essere la scena in cui Marta si trasformava proprio sul più bello...
    Pregna di erotismo è la parte in cui Marta va a trovare Bryan, anche se non c'è nulla di esplicito. Però si avverte quella tensione erotica che invece, perdonatemi, nel cimitero proprio non c'è.

    Ti quoto in pieno, Thelema: a livello teorico, nulla era necessario... ma dal mio punto di vista ogni scena era indispensabile per la storia. La scena del cimitero mi sembrava semplicemente un espediente originale grazie al quale Bryan potesse liberarsi dai combattenti, sfruttando i loro istinti primordiali. La scena finale dell'Insorta, invece, serviva per caratterizzare maggiormente il personaggio, mettendo in luce parte della sua indole.

    A ogni modo non c'è bisogno di prendersela con quelli che hanno votato sì... :P Ho creato questo sondaggio apposta per leggere i vostri commenti e conoscere i vostri pareri. ;)


     
    Top
    .
  13. darkfox1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thelema 93 @ 17/10/2008, 11:37)
    CITAZIONE
    Ottimo e concordo con te sul fatto che "alcune si potevano evitare" tipo quella del cimitero dove si mettono tutti a fare "cose"...era davvero necessario?

    Nulla era necessario se è per questo. Si poteva anche inventare un Bryan con disfunzioni erettili, una Marta candidata suora e un Insorta che non si approfitterebbe mai di una sottoposta così obbediente.
    Però si sarebbe potuto anche pensare che Elias possedesse le persone attraverso modi più "erotici" di quelli in cui lo fa in realtà.

    Il discorso cade sempre là. Quando delle cose danno fastidio è perchè dentro di noi abbiamo dei complessi riguardo alle stesse che ci derivano, per esempio, da millenni di cattolicesimo. Ad esempio, la scena del cimitero io non l'ho trovata nè scandalosa, nè tantomeno erotica. Erotica poteva essere la scena in cui Marta si trasformava proprio sul più bello...
    Pregna di erotismo è la parte in cui Marta va a trovare Bryan, anche se non c'è nulla di esplicito. Però si avverte quella tensione erotica che invece, perdonatemi, nel cimitero proprio non c'è.

    Beh, era solo un'osservazione ^_^
     
    Top
    .
  14. °*Sara Music°*
     
    .

    User deleted


    io ho messo indifferente....
    sinceramente nn mi danno fastidio le scene che ci sono in questo libro, anzi, credo che sia anche una qualità di federico...
    nel senso che in molti libri che leggo, le scene sessuali non sono mai esplicite: c'è sempre un incipit, ma non vengono mai descritte.quindi federico non ha paura di descrivere anche ciò che, a certe persone, non può piacere^^

    fastidio?assolutamente no...e poi, sono cose che ai nostri giorni succedono spesso quindi, perchè essere schizzinosi?? :P
     
    Top
    .
  15. Ciriola86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°*Sara Music°* @ 2/11/2008, 14:40)
    io ho messo indifferente....
    sinceramente nn mi danno fastidio le scene che ci sono in questo libro, anzi, credo che sia anche una qualità di federico...
    nel senso che in molti libri che leggo, le scene sessuali non sono mai esplicite: c'è sempre un incipit, ma non vengono mai descritte.quindi federico non ha paura di descrivere anche ciò che, a certe persone, non può piacere^^

    fastidio?assolutamente no...e poi, sono cose che ai nostri giorni succedono spesso quindi, perchè essere schizzinosi?? :P

    Ampiamente condivisibile :)
     
    Top
    .
101 replies since 30/9/2008, 21:55   2836 views
  Share  
.