Sesso, Erotismo et Simila

all'interno di BdB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciriola86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darkfox1990 @ 2/11/2008, 22:18)
    CITAZIONE (Ciriola86 @ 2/11/2008, 21:24)
    E siete sicure che chi lo faccia "presto" lo faccia senza amore?

    Su questo potresti avere ragione, ma qui mi riesce difficile pensare che una ragazzina di 12 anni comprenda a fondo i suoi sentimenti. Proprio in questi giorni ho ricevuto diverse mail da una giovane a cui ho già prestato assistenza sui sentimenti in passato, e mi ha confessato che su consiglio delle sue amiche "ora ama due persone, così se non gli va bene con una, gli andrà meglio con l'altra". Personalmente, e glielo ho anche detto, mi sembra una cosa alquanto stupida.
    Ora, si tratta di un caso di pochi, ma comunque credo che questo non si possa chiamare amore.

    La tua amica è piuttosto smarrita ed un pizzico ingenua, più che altro. Comunque amare due persone, di per sé, potrebbe tranquillamente essere amore. Intendiamoci, per me no, ma dipende dalla soggettività. In una cultura poligama sarebbe normale e non certo screditato, in quanto sentimento.
    Ovviamente amare due persone vorrebbe che queste lo sappaino antrambe, ma questo per essere amore biunivoco (a due vie). Per un amore univoco potrebbe essere vero amore quello verso altre due persone dove queste non si conoscono a vicenda. Occorre vedere cosa si intenda per tradimento, etc.
    Dico cose molto distanti dalla mia mentalità, solo per far capire che giudicare l'amore non è facile anche se, mi pare, si possa concordare che quello della tua amica non sia amore.
    E' molto facile dire cosa NON sia amore, ma dire cosa sia diventa complicatissimo :)
     
    Top
    .
  2. darkfox1990
     
    .

    User deleted


    Più che altro direi che il suo non è vero amore dal momento che le è stato detto dalle sue amiche di amare un'altra persona, che per altro le hanno presentato loro. A questa ragazza piace uno che però la tratta malissimo, perciò le sue amiche hanno pensato di provvedere.

    Ad ogni modo...si, è difficile dire cosa significhi veramente "l'amore", anche se personalmente credo che in ogni individuo si manifesti a suo modo. Anche se ormai tutto è diventato un copiare il prossimo, e l'idea di "individuo" si è persa.

    Ad ogni modo, quali sarebbero le cose riguardanti la tua mentalità? (Se si può chiedere)
     
    Top
    .
  3. Anselmo83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°*Sara Music°* @ 2/11/2008, 20:08)
    si è vero...di questi tempi, oramai certe cose si fanno troppo presto..

    Non mi pare il caso ravvisabile nel libro visto che Bryan e Marta non hanno un rapporto sessuale. ;)
     
    Top
    .
  4. °*Sara Music°*
     
    .

    User deleted


    no, infatti non mi riferivo al caso di bryan:P
    si parlava più in generale...ma comunque sapete già come la penso sul libro di federico^^
     
    Top
    .
  5. Thelema 93
     
    .

    User deleted


    Esperienza personale. Ho aspettato di avere diciannove anni per avere un rapporto. Ho aspettato il momento "giusto", la persona "giusta" che amo con tutto il cuore e con cui ancora oggi sto. Risultato: vorrei aver vissuto il sesso da ragazzino, quando le cose hanno un'altra dimensione, più fisica e meno complessa, anche più rozza ma certamente diversa. Non ho mai provato il brivido di fare qualcosa che "non si fa", so bene cosa vuol dire fare l'amore, ma non so e spero di non sapere mai(perchè significherebbe il fallimento di questa attuale storia) cosa significhi fare sesso. Garantito che odio questa cosa. Vorrei tornare indietro e non aspettare, non farmi lasciare dalla ragazzina che avevo a 16 anni perchè lei voleva farlo e io no, perchè non la amavo.

    Dopo questo O.T., vorrei chiedere se tutti quelli che si proclamano contrariati dalla sessualità così "fisica" in BDB lo sono davvero.
    Ditemi... Avete saltato le pagine più "hot" oppure almeno le avete lette con un certo distacco? E quel distacco cos'era? Schifo o soltanto pudore? Rispondetevi sinceramente...
     
    Top
    .
  6. Dante1592
     
    .

    User deleted


    io le ho lette normalmente, come qualsiasi altra pagina.
    sarà che non mi scandalizzo per certe cose
    in fondo è nella natura umana no? ^^
     
    Top
    .
  7. F for Freddy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è proprio perchè le cose si fanno senza amore che dovermmo ricordarci noi per primi che l'Amore esiste.
    sembra quasi che tutti se ne siano fatti una ragione, che ci si voglia amalgamare alla massa: tutti fanno sesso senza amore, ma si lo faccio anche io ...
    io sarò all'antica ma preferisco aspettare anche fino al matrimonio ma trovare qualcuno che Amo davvero piuttosto che andare con il primo che capita.
    :wub:

    Affermare che al giorno d'oggi tutti facciano sesso senza amore mi sembra una generalizzazione esagerata; forse è dovuta a ciò che si vede in tv o magari dipende dall'ambiente... non saprei...
    Personalmente, io so che l'Amore esiste e anche Bryan lo sa; lui è innamorato di Marta o perlomeno, fra il subbuglio ormonale e gli sconvolgimenti dovuti allo Spirito, prova qualcosa che non ha mai provato prima per altre ragazze. Quindi non mi sembra corretto dire che nel mio romanzo ci siano solo scene erotiche e nessuna che tratti di amore. Comunque è solo il mio punto di vista.

    Infine, non penso che ci sia bisogno di arrivare al matrimonio per trovare qualcuno/a da amare; d'altro canto non c'è neanche bisogno di andare a letto con il primo che capita...

    p.s. Avrei voluto scrivere qualcosa di più, ma purtroppo ora mi tocca studiare fisica... :(
     
    Top
    .
  8. Dante1592
     
    .

    User deleted


    bhe...

    per quanto mi riguarda.... io ho visto un Bryan innamorato, coraggioso, erotico (hehe), protettivo, ingenuo, solitario, leader, ecc...


    devo dirlo... bryan mi ricorda davvero un ragazzo... con tutte le sue saghe mentali ecc ecc...
    spero che sia sempre così ^^
     
    Top
    .
  9. Anselmo83
     
    .

    User deleted


    Saghe mentali?
    Dai non censurarti, sappiamo tutti cosa intendevi dire.....
    :D
     
    Top
    .
  10. cinzia92
     
    .

    User deleted


    va beh forsemi sono espressa male io... dicevo k avrei aspettato anche il matrimonio ma per dire che nn credo sia giusto fare sesso solo per provare. ad ogni modo è natuarale che ognuno la pensi diversamente. per ognuno di noi c'è un momento "giusto".
    ad ogni modo io tovo che Bryan non provi amoe bensì attrazione per Marta. poi è logico, l'autore sa quello k ha scritto con tutte le emozioni che ciò comporta. ma bisogna tenere in conto che ognuno interpreta a modo suo ciò che legge. i racconti sono così perciò non si può a dire qualcuno come interpretare cosa leggere. ad ogni modo credo anche che ogni persona parli per esperienza personale: io ho visto tante schifezze in giro e per questo credo che aspettare non nuoce. naturalmente ribadisco che questa è esclusivamente una mia prospettiva
     
    Top
    .
  11. F for Freddy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia92 @ 6/11/2008, 20:50)
    va beh forsemi sono espressa male io... dicevo k avrei aspettato anche il matrimonio ma per dire che nn credo sia giusto fare sesso solo per provare. ad ogni modo è natuarale che ognuno la pensi diversamente. per ognuno di noi c'è un momento "giusto".
    ad ogni modo io tovo che Bryan non provi amoe bensì attrazione per Marta. poi è logico, l'autore sa quello k ha scritto con tutte le emozioni che ciò comporta. ma bisogna tenere in conto che ognuno interpreta a modo suo ciò che legge. i racconti sono così perciò non si può a dire qualcuno come interpretare cosa leggere. ad ogni modo credo anche che ogni persona parli per esperienza personale: io ho visto tante schifezze in giro e per questo credo che aspettare non nuoce. naturalmente ribadisco che questa è esclusivamente una mia prospettiva

    Be', concordo sul fatto che all'inizio Bryan prova un'attrazione fisica per Marta, ma successivamente si trasforma in un sentimento più profondo, che secondo me può essere proprio amore. Poi hai perfettamente ragione quando affermi che ognuno interpreta a modo suo ciò che legge, quindi ripeto che è solo il mio punto di vista (di parte). :)
     
    Top
    .
  12. Ciriola86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thelema 93 @ 5/11/2008, 18:17)
    Non ho mai provato il brivido di fare qualcosa che "non si fa", so bene cosa vuol dire fare l'amore, ma non so e spero di non sapere mai(perchè significherebbe il fallimento di questa attuale storia) cosa significhi fare sesso.

    A distanza di tempo, rileggo adesso questa frase che, evidentemente, doveva essermi sfuggita :ph34r:

    Inserisco uno spoiler in quanto preferisco esprimermi liberamente sull'argomento, informo di star usando termini che potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno, leggete a vostro rischio e pericolo:

    SPOILER (click to view)
    Ragazzo mio, ma cosa stai dicendo? Pensi che fare l'amore voglia dire solo farlo col classico missionario e guardasi teneramente negli occhi? Soprattutto pensi che alla donna solo questo piaccia? Mi pare di stare dentro una favola della Walt Disney!
    L'amore è una cosa che si ha nella coppia, quando fai sesso con una persona che ami è sempre fare l'amore! Se la mia donna mi dice, con estrema voglia e lussuria "Scopami adesso, più forte che puoi" - e succede - pensi che quello non sia più amore? Quando hai di fronte a te una persona che ti ama, anzi, puoi essere finalmente sincero sui tuoi bisogni, le tue voglie, i tuoi desideri.
    Quando si ha l'amore, tutto è lecito. Io probabilmente non lo farei a prescindere se ci fosse un discorso prettamente fisico e svincolato dal sentimento profondo. Ma una volta che ci sta il sentimento, ci si può anche divertire insieme, no?
    Sentiamo anche il parere di alcune donne, magari. Meglio ancora se non più vergini, ma non voglio chiedere rivelazioni personali, eh, solo un commento ;)


    Un saluto
     
    Top
    .
  13. dubhe_96
     
    .

    User deleted


    forse in alcune parti le scene erotiche stoppano un po' l'andamento regolare della storia...tipo poco prima del cimitero....però nelle altre parti, è vero, fa capire veramente quello che la gente pensa davvero, come in molti hanno già detto.
    per quanto riguarda il momeneto giusto...per me...c'è...qualcosa che ti dice che sei maturata, qualcosa che ti fa capire a pieno la propria sessualità...e quando capita questo...capita anche che prima o poi trovi una persona...sai, no, senti che quella è la persona giusta, magari non è quella della tua vita, ma sai che per quel momento è giusta, sai che con lei puoi condividere la tua intimità...spero di avere scritto cose sensate...
     
    Top
    .
  14. Ciriola86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dubhe_96 @ 13/3/2009, 22:17)
    forse in alcune parti le scene erotiche stoppano un po' l'andamento regolare della storia...tipo poco prima del cimitero....però nelle altre parti, è vero, fa capire veramente quello che la gente pensa davvero, come in molti hanno già detto.
    per quanto riguarda il momeneto giusto...per me...c'è...qualcosa che ti dice che sei maturata, qualcosa che ti fa capire a pieno la propria sessualità...e quando capita questo...capita anche che prima o poi trovi una persona...sai, no, senti che quella è la persona giusta, magari non è quella della tua vita, ma sai che per quel momento è giusta, sai che con lei puoi condividere la tua intimità...spero di avere scritto cose sensate...

    Sono cose Molto sensate. Grazie per averle condivise con noi :)
     
    Top
    .
  15. girl angel
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo nel dire che inizialmente Bryan era attratto fisicamente da Marta. Certo, questo suo desiderio non svanisce con il passare del tempo, ma assieme a quell'attrazione scaturisce anche l'amore. Ciò probabilmente è dato dal fatto che all'inizio del libro i due non si conoscevano bene, anzi per niente. Poi, man mano, hanno fatto conoscenza e Bryan è riuscito a provare qualcos'altro che non fosse solo desiderio sessuale (ma credo sia naturale visto che è giovane)
     
    Top
    .
66 replies since 12/9/2008, 23:09   2928 views
  Share  
.