Sesso, Erotismo et Simila

all'interno di BdB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. darkfox1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F for Freddy @ 25/9/2008, 16:57)
    Be', io penso che ci sarò alla Fiera del LIbro di Torino, il prossimo anno... :P

    non fare lo sborone <_<

    XD però davvero...ci incontriamo tutti e manca l'ospite d'onore? XD
     
    Top
    .
  2. F for Freddy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darkfox1990 @ 25/9/2008, 17:55)
    CITAZIONE (F for Freddy @ 25/9/2008, 16:57)
    Be', io penso che ci sarò alla Fiera del LIbro di Torino, il prossimo anno... :P

    non fare lo sborone <_<

    XD però davvero...ci incontriamo tutti e manca l'ospite d'onore? XD

    No, dai, non volevo fare lo sborone... :(
     
    Top
    .
  3. darkfox1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F for Freddy @ 29/9/2008, 21:04)
    No, dai, non volevo fare lo sborone... :(

    Sisi dicono tutti così :shifty:

    XD comunque cerca di venire :(
     
    Top
    .
  4. Taglia/92
     
    .

    User deleted


    Si appunto ci metaimo d'accordo e poi si vedrà! xD
     
    Top
    .
  5. Ciriola86
     
    .

    User deleted


    Scusate è, ma siete completamente OT! (inclusi taglia e federico...)
    Ora sono mod, quindi fatemi fare il mio lavoro...


    Scrivetele in chat queste cose, oppure create un topic di raduno, maledetti xD
     
    Top
    .
  6. Dante1592
     
    .

    User deleted


    ok ok....

    però mettiamoce daccordo ^^
     
    Top
    .
  7. Thelema 93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciriola86 @ 17/9/2008, 14:23)
    CITAZIONE (F for Freddy @ 16/9/2008, 14:28)
    Be', quando mia madre ha letto alcune scene erotiche... ehm... :cry: ha detto che sono morboso. :P

    Perché non sa quello che fai, altro che quello che scrivi!! :ph34r: :ph34r:

    XDDDDDD

    Il problema è che in pochi ammettono che le scene erotiche presenti in BdB non solo sono funzionali alla storia, ma sono ciò che distingue BdB dagli innumerevoli romanzi fantasy in circolazione. Non fraintendiamoci. Non SOLO le scene erotiche. Ma piuttosto la presenza della personalità dell'autore(che evidentemente come tutti noi ha a che fare pure con la sua sessualità), che in altri libri, Harry Potter incluso, è occultata, nascosta, si intravede appena.
    Questa non è solo la storia di un Bryan fantastico, dai poteri sovrumani, magari con un buon cuore, che si comporta bene e vince grazie alla forza dell'amore: Bryan è fatto di carne e ossa, ha delle pulsioni erotiche verso altre persone, ha paura, dubita, è buono ma non vince solo perchè è buono, vince soprattutto perchè ha dei poteri fuori dal comune e fa affidamento su se stesso. Lo trovo molto più umano di Harry Potter, perchè è molto più Federico lui di quanto Harry non sia la Rowling.
     
    Top
    .
  8. Dante1592
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thelema 93 @ 5/10/2008, 13:15)
    Questa non è solo la storia di un Bryan fantastico, dai poteri sovrumani, magari con un buon cuore, che si comporta bene e vince grazie alla forza dell'amore: Bryan è fatto di carne e ossa, ha delle pulsioni erotiche verso altre persone, ha paura, dubita, è buono ma non vince solo perchè è buono, vince soprattutto perchè ha dei poteri fuori dal comune e fa affidamento su se stesso. Lo trovo molto più umano di Harry Potter, perchè è molto più Federico lui di quanto Harry non sia la Rowling.

    condivido in pieno!

    questo è il motivo perchè a tutti noi piace brayan!
     
    Top
    .
  9. cinzia92
     
    .

    User deleted


    be diciamo che io certe scene le ho trovate un pò esagerate.
    voglio dire ... è tutto un pò troppo basato sul sesso e quasi nulla sull'Amore ... ho trovato alcuni pezzi un pò troppo maschilisti come la reazione di Giò quando Marta lo rifiuta ...
    e poi Bryan ha solo 14 anni ... non è un pò prestino? ok che l'età non conta xò secondo me si sta troppo andando a perdere gli altri principi e valori che sostengono l'Amore ... se anche chi scrive si basa sul sesso ... chi parlerà al cuore della gente?
    ok nessuno si aspetta più storie sulla pudica Cenerella ... però a volte non farebbe male un ritorno a quei racconti.
    certo mi sono piaciute scene come quella conclusiva, ma altre le ho trovate un pò esagerate
     
    Top
    .
  10. darkfox1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia92 @ 5/10/2008, 21:29)
    be diciamo che io certe scene le ho trovate un pò esagerate.
    voglio dire ... è tutto un pò troppo basato sul sesso e quasi nulla sull'Amore ... ho trovato alcuni pezzi un pò troppo maschilisti come la reazione di Giò quando Marta lo rifiuta ...
    e poi Bryan ha solo 14 anni ... non è un pò prestino? ok che l'età non conta xò secondo me si sta troppo andando a perdere gli altri principi e valori che sostengono l'Amore ... se anche chi scrive si basa sul sesso ... chi parlerà al cuore della gente?
    ok nessuno si aspetta più storie sulla pudica Cenerella ... però a volte non farebbe male un ritorno a quei racconti.
    certo mi sono piaciute scene come quella conclusiva, ma altre le ho trovate un pò esagerate

    Hai ragione. Ormai la gente fa sesso solo per divertirsi. Il che è davvero ripugnante. Però temo di non poter continuare la discussione qui dal momento che andremmo OT. Sappi solo che non sei la sola a pensarla così
     
    Top
    .
  11. Anselmo83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia92 @ 5/10/2008, 21:29)
    e poi Bryan ha solo 14 anni ... non è un pò prestino?

    Secondo me, no. Intorno ai 13, 14 anni si inizia a scoprire la propria sessualità e, secondo me, Federico ha fatto benissimo ad inserire quelle scene nel libro.
     
    Top
    .
  12. °*Sara Music°*
     
    .

    User deleted


    si è vero...di questi tempi, oramai certe cose si fanno troppo presto..federico comunque ha fatto bene a metterle, perchè rispecchia la realtà dei nostri giorni..
    inoltre ricordiamo che, in fin fine, è vero che certe cose si fanno senza amore..

    io trovo le scelte di federico adatte..
    SPOILER (click to view)
    ma ricordiamoci sempre dei tempi di adesso!ovvio che se mia madre legge certe cose si scandalizza, ma io no...perchè è quello che succede oggi giorno...
     
    Top
    .
  13. cinzia92
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    inoltre ricordiamo che, in fin fine, è vero che certe cose si fanno senza amore..
    SPOILER (click to view)
    ma ricordiamoci sempre dei tempi di adesso!ovvio che se mia madre legge certe cose si scandalizza, ma io no...perchè è quello che succede oggi giorno...

    [/QUOTE]

    è proprio perchè le cose si fanno senza amore che dovermmo ricordarci noi per primi che l'Amore esiste.
    sembra quasi che tutti se ne siano fatti una ragione, che ci si voglia amalgamare alla massa: tutti fanno sesso senza amore, ma si lo faccio anche io ...
    io sarò all'antica ma preferisco aspettare anche fino al matrimonio ma trovare qualcuno che Amo davvero piuttosto che andare con il primo che capita.
    :wub:
     
    Top
    .
  14. Ciriola86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia92 @ 2/11/2008, 20:37)
    CITAZIONE (°*Sara Music°* @ 2/11/2008, 20:08)
    inoltre ricordiamo che, in fin fine, è vero che certe cose si fanno senza amore..
    SPOILER (click to view)
    ma ricordiamoci sempre dei tempi di adesso!ovvio che se mia madre legge certe cose si scandalizza, ma io no...perchè è quello che succede oggi giorno...

    è proprio perchè le cose si fanno senza amore che dovermmo ricordarci noi per primi che l'Amore esiste.
    sembra quasi che tutti se ne siano fatti una ragione, che ci si voglia amalgamare alla massa: tutti fanno sesso senza amore, ma si lo faccio anche io ...
    io sarò all'antica ma preferisco aspettare anche fino al matrimonio ma trovare qualcuno che Amo davvero piuttosto che andare con il primo che capita.
    :wub:

    Mh, discorsi interessanti. E siete sicure che chi lo faccia "presto" (è da vedere presto rispetto a cosa, se effettivamente "si stava meglio quando si stava peggio"(?). Biologicamente sin dopo il primo mestruo ogni momento è buono) lo faccia senza amore? Soprattutto, chi può dire cosa sia l'amore? Vi è tutta una serie di stimoli, emozioni e quant'altro che può essere riconducibile all'amore. Ma sono riconducibili anche ad una cotta passeggera. Secondo voi l'unica cosa che cambia nell'amore è quanto a lungo si protraggono quelle sensazioni, oppure quanto si è maturi per comprendere le proprie emozioni?
    Allora, care mie, non basterebbe aspettare il matrimonio. Quella, a mio modesto avviso, diviene solo una delle tante convenzioni socio-culturali di un paio di generazioni fa che, come le mode, ogni tanto tende a tornare nei giorni nostri.
    Cinzia, se trovassi un rapporto stabile e vi vedessi il vero amore, preferiresti aderire alla tua idea di matrimonio "in bianco" o potresti aderire ad una visione più prematura dell'amore?

    Ovviamente NON sto criticando le vostre opinioni o i vostri modi di vivere, non mi permetto. Sto portando avanti un discorso per puro confronto dialogico, cosa che secondo me fa sempre crescere un po' tutti i partecipanti al dibattito creando confronti d'idee.
    Soprattutto perché sto mettendo a confronto età differenti, con esperienze di vita differenti.
    Parrà strano a dirsi visto che, andando a fare un calcolo algebrico, non sono molti gli anni che ci distanziano. Ma posso notare come già le matricole universitarie abbiano modi di pensare completamente differenti, figurarsi andando poco più indietro ^_^
     
    Top
    .
  15. darkfox1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciriola86 @ 2/11/2008, 21:24)
    E siete sicure che chi lo faccia "presto" lo faccia senza amore?

    Su questo potresti avere ragione, ma qui mi riesce difficile pensare che una ragazzina di 12 anni comprenda a fondo i suoi sentimenti. Proprio in questi giorni ho ricevuto diverse mail da una giovane a cui ho già prestato assistenza sui sentimenti in passato, e mi ha confessato che su consiglio delle sue amiche "ora ama due persone, così se non gli va bene con una, gli andrà meglio con l'altra". Personalmente, e glielo ho anche detto, mi sembra una cosa alquanto stupida.
    Ora, si tratta di un caso di pochi, ma comunque credo che questo non si possa chiamare amore.

    CITAZIONE (Ciriola86 @ 2/11/2008, 21:24)
    Soprattutto, chi può dire cosa sia l'amore?

    Sicuramente non è semplice. Anche perchè credo che vari da persona a persona. Però sicuramente, un sentimento ricorrente è quello del desiderio di voler restare con la persona amata. Dopo di che, c'è chi vede le cose in modo più "materiale" e vuole subito passare a fare sesso, e altri che preferiscono attendere e dedicarsi di più alla conoscenza reciproca.

    ho perso il filo del discorso...va beh, comunque credo di aver detto tutto
     
    Top
    .
66 replies since 12/9/2008, 23:09   2928 views
  Share  
.